NOTIZIE / Il nostro messaggio al cardinal Zuppi per la nomina a presidente CEI

Sua Eminenza Cardinal Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna,

Reti della carità gioisce per la Sua nomina a Presidente della Conferenza episcopale italiana e Le porge gli auguri di buon cammino nello svolgere questo nuovo ruolo.

In quest’ora lieta vogliamo ricordare l’amicizia che Lei ci ha sempre palesato nell’intervenire e partecipare ai nostri incontri nei quali abbiamo condiviso l’idea di una Chiesa povera, dei poveri, per i poveri. Le Sue testimonianze hanno accompagnato e reso fertili le nostre riflessioni spingendoci a impegnarci sempre più per compiere il magistero di quella “Chiesa in uscita“, che è la profezia indicataci da Papa Francesco, e per sostenere un cammino di promozione e tutela della pace, proprio perché i poveri sono i più martoriati dalle guerre.

Da questo richiamo profondo, noi tutti di Reti della carità vogliamo pregare per Lei affinché la Chiesa italiana sappia attrarre al Vangelo con il linguaggio della speranza, della carità e della fraternità.

Un saluto in amicizia, Reti della carità.

Da sinistra, don Giovanni Nicolini delle Famiglie della Visitazione presso la Parrocchia S. Antonio da Padova a La Dozza (Bologna), associazione membro e tra i fondatori di Reti della carità, con l’arcivescovo di Bologna, cardinale Matteo Zuppi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...