NOTIZIE / Una vocazione controcorrente: presentazione l’8 maggio a Roma

Reti della carità segnala l’appuntamento che si terrà a ROMA, mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 18, relativo alla presentazione del libro «Una vocazione controcorrente. Dialogo sulla spiritualità e sulla dignità degli ultimi» (Il Saggiatore, 2019), un dialogo a tre tra don Virginio Colmegna, Enrico Finzi e suor Chiara Francesca Lacchini. Si tratta di un testo scaturito anche dall’esperienza di riflessione e amicizia sviluppata nell’ambito del percorso fatto in questi anni come Reti della carità.

Ci ritroveremo presso la Congregazione delle suore di Santa Marta (via Virginio Orsini 5, Roma), già sede del nostro convegno nazionale dell’ottobre 2017.

Intervengono, oltre agli autori, Antonio Russo, responsabile welfare e politiche sociali ACLI, monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio, madre Carla Maria Roggero, superiora generale Congregazione suore di Santa Marta.

Visualizza l’invito in PDF

Una vocazione controcorrente_COPERTINAIl libro, che ha la postfazione di don Damiano Modena, è un coro a più voci che rilegge i 50 anni di sacerdozio di don Colmegna attraverso un dialogo tra i tre autori che si sofferma su diverse tematiche culturali e spirituali, ma anche sociali e di impegno civico e politico, tra cui vocazione e profezia, povertà, giustizia e diritti, fraternità e felicità.

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...