NOTIZIE / Il 14 novembre presentazione del nostro libro a Firenze

11/11/2016

la_nascita_delle_reti_della_caritacc80_coverProseguono le presentazioni itineranti del libro “La nascita delle Reti della carità”. Questa volta l’appuntamento è per lunedì 14 novembre, alle ore 16, a Firenze, ospiti della Scuola di giurisprudenza e del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi del capoluogo toscano.

Contestualmente alla presentazione del libro è stato promosso l’incontro “Immigrazine e accoglienza: dalla emergenza alla programmazione”. Sede dell’iniziativa è il Polo delle Scienze Sociali Novoli D6, Aula 0.18, in via delle Pandette 32, a Firenze.

Dopo i saluti di Patrizia Giunti, direttrice del dipartimento Scienze giuridiche e di Paolo Cappellini, presidente della Scuola di giurisprudenza, il programma prevede gli interventi di Maria Grazia Guida, presidente dell’associazione Amici Casa della carità e di Niccolò Abriani, dell’Università degli studi di Firenze.

Interverranno poi don Virginio Colmegna, presidente della fondazione Casa della carità, don Mauro Frasi e Lucia Merlini della Casa famiglia Caritas di Montevarchi, Massimo Livi Bacci, dell’Università degli studi di Firenze, Ferruccio Pastore, del Forum italiano ed europeo di ricerche sull’immigrazione, Alessandro Petretto ed Emilio Santoro dell’Università degli studi di Firenze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...